CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE E DELLA DOMANDA
Lo studente deve fornire informazioni e documenti veritieri e legali.
STATO DELLA DOMANDA DI VISTO
È essenziale che lo studente si impegni a informare la scuola sullo stato della propria domanda di visto. Ciò significa che è responsabilità di ciascuno comunicare se il visto è stato approvato o rifiutato, sempre almeno 10 giorni prima della data di inizio del corso.
Nel caso in cui un corso inizi e la scuola non abbia ricevuto alcuna comunicazione, il corso sarà considerato iniziato e non sarà possibile alcun rimborso. Se lo studente fornisce un documento di rifiuto del visto dopo l’inizio del corso, almeno il primo mese di lezione, o la parte già trascorsa di esso, non sarà rimborsato, così come non sarà rimborsata la tassa amministrativa di 200 €.
Lo studente deve comunicare la mancata presenza in tempo, almeno 10 giorni prima dell’inizio. Per comunicazioni effettuate tra 10 e 3 giorni prima, non è garantito l’inizio del corso nella data prenotata. Se la comunicazione avviene meno di 2 giorni prima (e il visto è stato concesso), l’incorporazione avverrà una settimana più tardi, senza recupero delle lezioni. Se il visto non è stato concesso, si applicheranno le regole precedenti.
I corsi hanno una data di inizio che deve essere rispettata. Questa data viene scelta dallo studente prima del pagamento (l’inizio del corso deve sempre essere di lunedì e la fine di venerdì, esclusi i giorni festivi) ed è flessibile (ad eccezione dei corsi di preparazione alla Selectividad/EBAU). Per questo motivo, non può essere modificata una volta che il corso è stato pagato e la scuola ha emesso i documenti per il consolato.
L’unica eccezione per modificare le date del corso, prima dell’inizio, è l’impossibilità di ottenere un appuntamento presso il consolato del paese di origine. In tal caso, lo studente deve fornire un documento del consolato che indichi chiaramente la data dell’appuntamento e a quale studente si riferisce.
Questo cambio di corso o di date può essere effettuato una sola volta gratuitamente (solo fornendo il documento giustificativo). Se lo studente desidera richiedere ulteriori cambi, dovrà pagare un costo amministrativo aggiuntivo di 200 € (a condizione che la richiesta di cambio date sia accompagnata dal documento giustificativo).
TIPO DI CORSO SCELTO E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
iNMSOL mette a disposizione degli studenti un sito web con informazioni complete sui tipi di corsi offerti e le loro caratteristiche. Sono inoltre disponibili canali di comunicazione sufficienti (email, WhatsApp, telefono) per rispondere a tutte le domande dello studente. La disponibilità della scuola mira a fornire informazioni complete e sufficienti prima dell’impegno dello studente all’iscrizione, per evitare eventuali dubbi una volta iniziato il corso.
Per questo motivo, chiediamo allo studente di informarsi sulle condizioni e caratteristiche del corso che intende prenotare e di contattarci tutte le volte necessarie, in modo da non avere dubbi una volta iniziato il corso.
ISCRIZIONE ATTRAVERSO AGENZIE COLLABORATRICI
Quando lo studente prenota i nostri corsi tramite un’agenzia, deve tenere presente che tutte le comunicazioni e le procedure devono essere gestite tramite l’agenzia. iNMSOL non prenderà in considerazione richieste fatte in parallelo.
Le condizioni per l’iscrizione diretta o tramite agenzia sono le stesse: prenotare tramite un’agenzia non esime lo studente dagli obblighi dettagliati in questa sezione.
iNMSOL non è responsabile della gestione delle agenzie collaboratrici.